Autotrasporti / Autogrù / Trasporto Macchinari

Chi siamo

CHI SIAMO

Alfiero Verdini
timeline_pre_loader
1970
1980

Già dai primi anni 80 il lavoro si espande dal trasporto di imbarcazioni ai macchinari industriali (qui vediamo il trasporto di una macchina pigiatrice per l’uva).

A fine anni 80 Alfiero Verdini rinnova i mezzi e continua la tradizione di famiglia nel trasporto e autogrù.

1990

Anni 90, la Verdini Trasporti si espande aumentando il personale ed i mezzi.

A partire dai primi anni 2000 l’azienda è in forte sviluppo, la flotta si amplia e si rinnova ulteriormente.

UNA STORIA LUNGA 50 ANNI

Trasportatori da Tre Generazioni

Autotrasporti Verdini Alfiero & C. nasce come Autotrasporti Verdini a Pesaro a metà degli anni 60, con un solo mezzo guidato dal padre dell’attuale titolare, trasportando merci a livello locale tra Marche ed Emilia-Romagna.

Con l’ingresso in azienda di Alfiero, negli anni 70, il nostro lavoro si espande a livello Nazionale e si inizia a sviluppare (tra i primi nella provincia di Pesaro) il servizio di Autogrù. Grazie a questa innovazione l’azienda può espandersi diventando, già alla fine degli anni 70, il punto di riferimento nel Porto di Pesaro per il Varo e l’Alaggio delle imbarcazioni.

La presenza del servizio di autogrù crea anche nuove opportunità, come le prime esperienze nel trasporto di macchinari industriali che diventerà una vera e propria specializzazione nei decenni successivi, grazie alla collaborazione con importanti aziende locali.

Negli anni 90, grazie alla serietà e alla qualità del servizio, il parco mezzi viene ampliato e con esso il personale, che si spinge su tratte internazionali in gran parte dell’Europa. Negli ultimi anni l’ingresso della terza generazione della Famiglia Verdini all’interno dell’azienda crea una continuità che permette di guardare al futuro con un occhio alla costante evoluzione tecnologica nel nostro lavoro.